Negli ultimi mesi abbiamo dovuto coniare nuovi termini ed espressioni legati al Covid19 e al mondo delle vacanze per descrivere, in maniera immediata, soluzioni a volte complicate, trovate con fatica.

Basti pensare ai voli Covid free, all'apertura di corridoi turistici, alla zona rossa, gialla, arancione o bianca e, in ultimo, ai pacchetti Covid Tested.

Abbiamo capito che ad un volo Covid Free accede solo chi si è preventivamente sottoposto al tampone molecolare. Abbiamo anche constatato come moltissimi Stati lo stiano ormai richiedendo per entrare nel proprio territorio.

Mentre non è ancora possibile spostarsi per turismo al di fuori dell'Unione Europea e, in alcune zone nazionali, neanche recarsi al di fuori del proprio Comune, il Ministero dell'Interno ha chiarito che è legittimo, a prescindere dalle restrizioni agli spostamenti, recarsi all'aeroporto con in mano una prenotazione per un viaggio in uno dei Paesi consentiti.

Da questa importantissima novità scaturisce l'idea di creare i pacchetti di viaggio Covid tested: una formula che permette ai clienti di Alpitour, Veratour e Settemari di tornare a viaggiare.

Quando un Tour Operator vende un pacchetto turistico infatti è responsabile per i propri clienti e mette in campo importanti garanzie.

Questi impegni rappresentano un segnale di reale ripartenza: il viaggiatore torna ad essere al sicuro da cancellazioni di voli, alberghi chiusi e regole incerte. 

I passeggeri non dovranno preoccuparsi di cercare un luogo in cui effettuare il tampone una volta in loco (sarà cura degli operatori organizzarlo direttamente in hotel), ma avranno la garanzia di essere riportati a casa in qualsiasi evenienza!

Prima di partire i viaggiatori dovranno effettuare il tampone autonomamente, ma il costo di € 50,00 per persona verrà stornato da quello del pacchetto di viaggio acquistato.

Covid Tested non è quindi soltanto un rimborso per la spesa del tampone, nè il tampone in sè, ma è il ritorno al turismo organizzato e garantito!

Già da metà febbraio avevamo annunciato l'apertura dei voli charter sulle Canarie con partenza da Milano e Verona. Oggi ai voli Milano/Verona - Tenerife e Milano/Verona - Fuerteventura si aggiunge il volo Roma/Bologna - Fuerteventura.

Il primo volo del 27/3 scorso è stato un successo e siamo certi che anche i prossimi non saranno da meno. 

Prenota anche tu, parti di nuovo con le garanzie di sempre!