Giorno 1:
- Partenza da Milano o Roma, arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza.
- Accoglienza di un rappresentante di Amiel Tours, trasferimento in hotel a Tel Aviv, pernottamento.
Giorno 2: TEL AVIV/JAFFA-CAESAREA-HAIFA-ACCO-TIBERIADE
- Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’animata Jaffa, passeggiando tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Si prosegue poi lungo il litorale
- Per raggiungere Cesarea Marittima, capitale erodiana e fortezza dei Crociati: visita degli scavi archeologici comprendenti il teatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa, centro industriale costruito sul Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica
Giorno 3: TIBERIADE - TAGBA – MT. BEATITUDINI – CAFARNAO
- Prima colazione e partenza per Tabgha, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
- Ascesa al Monte delle Beatitudini, dove ha avuto luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento per Cafarnao e visita dell’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione.
- Si continua poi in direzione di Safed, centro dell'insegnamento mistico ebraico della “Khabala”.
- Pranzo libero.
- A seguire visita di una cantina boutique, dove si conoscerà la storia della famiglia fondatrice, e si parteciperà ad un’ottima degustazione.
- Rientro all’hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: TIBERIADE – BEIT SHE'AN – MAR MORTO
- Dopo la prima colazione partenza per Nazareth, simbolo della Cristianità e sosta alla Basilica dell'Annunciazione.
- Visita del Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l'episodio di Gesù allontanato dalla Sinagoga in seguito ai suoi insegnamenti. Il viaggio prosegue per raggiungere poi gli scavi archeologici di Beit Shean, i più importanti del Medio Oriente.
- Pranzo libero e proseguimento lungo la valle del fiume Giordano verso il Mar Morto
- cena e pernottamento
Giorno 5: MAR MORTO – MASADA – EIN GEDI – GERUSALEMME
- Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto
- Si prosegue poi con una passeggiata nell'Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale.
- Pranzo libero
- Nel pomeriggio si risale verso Gerusalemme.
- Continuazione verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebraica contro i romani.
- Arrivo a Gerusalemme, trasferimento in hotel
- cena e pernottamento
Giorno 6: GERUSALEMME
- Dopo la prima colazione, visita al memoriale dell'Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiti del nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi Rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran.
- Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market – Israeli Shook per godere dei colori, dei profumi e dell'atmosfera unica di questo mercato, in cui si possono assaggiare prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli.
- Pranzo libero
- Segue escursione a Betlemme, visita della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù.
- Rentro in Hotel
- cena e pernottamento
Giorno 7: GERUSALEMME
- Prima colazione in hotel e visita della Città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull'intero complesso architettonico di Gerusalemme.
- In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani.
- Si prosegue poi con la visita della Città vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste.
- Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il Bazar arabo.
- Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle
- Tempo libero
- cena e pernottamento
Giorno 8: GERUSALEMME – AEROPORTO – ITALIA
- Dopo la prima colazione in hotel, si parte da Gerusalemme alla volta dell'aeroporto “Ben Gurion” per il volo di rientro in Italia